esatto pugnali io la penso proprio come te... la manovra è sbagliata in primis perchè nn penalizza le auto sul loro valore di mercato ma solo sui cavalli e pergiunta senza alcun parametro logico... in secondo piano e anche più importante per il danno che ne verrà all'economia e in più mancati introiti da parte dello stato su tutti i mezzi usati che faranno radiazione e sopratutto su quelli nuovi che nn vendendosi più faranno perdere all'erario iva tassa prima immatricolazione bollo super bollo tasse sulle assicurazioni e chi più ne ha più ne metta per circa 2 miliardi di euro (dati resi noti ufficialmente dal UNRAE).
Detto questo i 130 miloni di euro in più previsti diventano solo una briciola con in più un danno all'economia irreparabile perchè chi chiude poi anche se lo stato si rende fra un annpo conto dell'errore nn riaprirà certo l'indomani e le quote di mercato perse tali rimarranno per qualche anno... Credetemi vi parlo da ex direttore di una testata giornalistica che si occupava di compravendita di auto e so ciò che dico... alla passione o la mia bella vette visti i tempi posso anche rinunciarci ma il danno che si verrà a creare va molto oltre