Io leverò le targhe e nn gli darò un euro un po come da quanto sto potendo vedere tutti i possessori di c5 e c6...
Ma cosa cazzo centra monti ed il poco tempo che ha con i grossi errori di valutazione fatti da lui ed il suo team... nessuno dice che sia un delinquente e di sicuro grosso è il peso che deve portare sulle spalle ma questo nn giustifica il fatto che la manovra sulle auto sia assolutamente sbagliata... Credimi nn te lo dico perchè dovrò rinunciare come alcuni di voi hanno detto al GIOCATTOLO ma solo da esperto del settore auto... Sono stato editore e direttore per oltre 10 anni di una rivista che si occupava della compravendita auto e moto e posso garantirvi che le mie sono parole nn di parte (anche perchè nn mi sento leso più di tanto in quanto levando le targhe nn pagherò una emerita mazza rimanendo nella totale legalità) ma solo parole veritiere... ricapitolando:

Spostando il balzello in basso qualsiasi auto nuova od usata degli ultimi 5 anni di produzione anche entrylevel audi bmw mercedes sarà solo un ferro sullo stomaco... conseguete fallimento di tutte le concessionarie ufficiali e nn che si e no nel migliore dei casi chiuderanno entro 1 anno di vita (parlo delle realtà solide cioè ormai neanche il 30%)

Un mare di gente a spasso disoccupata con famiglie a carico (questa gente nn potrà più pagare ovviamente molte altre tasse assurde che hanno messo)

lo stato da tutti quelli che rottameranno le targhe (e credetemi saranno davvero tanti posso stimare verosimilmente un buon 60% di chi possiede auto da 350 cv in su) nn prenderà un euro più ne di accise sulla benzina ne di bollo ne di tasse sulle autostrade ne su quelle assicurative e chi più ne ha più ne metta

chi vorrà vendere dovrà svendere e farlo all'estero con conseguente spostamento dei relativi guadagni che avrebbero potuto avere i nostri conce venditori (che nel frattempo chiuderanno bottega)e quindi liquidità che sposta la nostra economia a gente che dell'italia nn gliene frega una mazza e conseguente perdita di denaro dalle casse dello stato italiano (passaggi di proprietà e bolli che lo stato nn percepirà più)

E scusate secondo voi come ha detto JJ (che tralatro nn è neanche direttamente colpito da ste tasse e parla da persona a cui secondo me funzionano solo le cellule del cervello e ha un minimo di carattere) questa è una cosa giusta??
Ma di che cosa parlate ragazzi??? davvero nn vi rendete conto del disastro che si verrà presto a creare???
Qui si parla del fatto che nn solo lo stato nn percepirà ciò che ha previsto perchè nn pagherà quasi nessuno in più si distruggera nell'arco di pochi mesi una intera economia che nel nostro paese muove centinaia di milioni di euro l'anno ed il tutto con conseguenze irreparabili perchè anche se si accorgeranno dell'errore e cambieranno il prox anno le leggi intanto resta il fatto che chi è fallito o chiuso di certo nn riaprirà il giorno dopo... Non si può condannare a morte qualcuno eppoi pentirsene il secondo dopo che è morto.. Perciò per quanto mi riguarda fanculo alla manovra e se la pensate diversamente vuol dire che nn vi siete ancora resi conto di ciò che succederà