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Allora in super-sintesi non esiste miglior albero a camme che quello originale. (se volete "coppia in basso" ) .
INSISTO SUL CONCETTO che mi fa sempre sorridere ma anche un po' incazzare... rileggetevi quello che ho scritto poco fa su questo thread sulla frase: "voglio coppia in basso).
QUalsiasi altra camma un po piu sportiva ENFATIZZERA' SEMPRE un po di piu la PARTE alta dei giri .. SEMPRE (penalizzando un po i bassi OVVIAMENTE) .
per "sentire" il "tiro in basso" e la "prontezza" non vi è nulla di meglio che la camma originale.
(ovviamente non vi deve pero interessare per nulla l'allungo verso gli alti giri).
Non siete soddisfatti della vs. Vette in configurazione originale? non "tira" abbastanza in "basso" ??(incontentabili! [:245] Non risolverete certo cambiando albero a camme. Risolvereste SOLO aumentando la cilindrata (aumentando la corsa) in questo modo potreste osare una camma un po piu spinta che vi permetterà un po di allungo e NON inficierà le doti di "tiro in basso" anzi, per certi versi migliorà permettendo al motore di avere una "compressione" dinamica piu efficiente e meno pericolosamente alta che con la camma originale. Piu è spinta la camma e meno il motore potrà soffrire di battito in testa.
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