Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Ciao firefox, ti faccio anch'io i complimenti per questa bestiolina di z06..ora molto piu' bella internamente da come l'aveva (e l'avevamo vista noi) presentata Romeo..difatti le mancherebbe l'oscuramento dei finestrini laterali e delle luci d'ingombro. per il resto direi siamo al top, cosa pretendere di piu'..vabbe', piano piano, con il tempo un ritoccco qua', uno la'..ma siamo gia' ad alti livelli..

una precisazione sul compressore, non e' vero che non entra in funzione a basso num. di giri, forse ti sei spiegato male o intendevi un'altra cosa, anche a basso num. do giri fornisce una sovrappressione o spinta, e non solo, ti assorbe costantemente potenza, anche quando sei al minimo, i consumi ne risentono sia quando vai piano che quando tiri, a mio modo di vedere...ovviamente in misura maggiore quando si spalanca o si richieda la massima potenza..
Rocket questo discorso del compressore che richiede sempre parecchia energia quindi consumo in più è valido più per i volumetrici che per per i compressori centrifughi come il vortech che non funzionano con un preciso legame con i giri motore ma più come i turbo, a basso numero di giri la pressione è inferiore di quando il motore gira in alto a differenza dei volumetrici che in basso danno un tiro robusto da subito perchè hanno sempre la stessa sovrapressione.