raffo, come ben sai la mia z06 l'ho spremuta in qualsiasi condizione e ho potuto testare l'efficacia di tutte le modifiche apportate nel tempo...nn farti ingannare , ma la z06 che ha fatto "solo" 4 sec peggio della zr1 è la carbon http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html , la z06 standard è ferma a 7.42 ma con le goodyear runflat , ovvero il peggio del peggio ....secondo me , dato che l'ho provato quando ho tolto le goodyear sulla mia vecchia z06 e ho messo le pilot 2 in un pistino come franciacorta ho guadagnato subito 3 sec ....quindi se tanto mi da tanto la z06 standard ma con le pilot 2 dovrebbe tranquillamente fare 7.33 se poi mette le cup un bel 7.25 potrebbe essere alla sua portata . io le goodyear non le sopportavo sembravano dei legni ...la macchina è totalmente cambiata con le gomme giuste .... certi test andrebbero sempre fatti a parita' di gomme .
se poi parliamo di assetto e di grip meccanico .... vi garantisco che c'è un'abisso tra la zr1 e la z06 e in questo caso a perfetta parita' di gomme perchè la mia z06 aveva le stesse che ho ora sulla zr1. anche la gestione elettronica aiuta moltissimo ...in tante situazioni tieni tt giu' e il TC della zr1 lavora in modo incredibile ...a differenza di quello della z06 che per andare un po' forte anche in strada lo dovevi togliere altrimenti non ti muovevi. bisogna capire che la zr1 non è una z06 piu' potente e migliorata ...è proprio un'altra macchina difficilmente paragonabile con la z06 ...dato che ha reazioni di guida completamente diverse e si guida in maniera molto diversa. rimane il fatto che il rapporto qualita' prezzo della z06 standard + poche modifice essenziali ( scarico, centralina, vararam , tubi freni e soprattutto cerchi e gomme ) la rendono imbattibile .... non sono invece convinto della carbon ...a quel prezzo mi prendo una zr1 che ha anche molto piu' margine di elaborazione...perch è nn dimentichiamoci che la zr1 grazie ai suoi freni , cambio , sospensioni magnetiche e controllo di trazione evoluto permette di aumentare di molto i cavalli di serie senza andare in crisi ....