io non sono d'accordo: ma perchè se uno ha 200cv in più li deve necessariamente sfruttare tutti sempre e in modo rischioso? cioè siccome hai 400 invece di 200cv dove prima andavi a 200kmh adesso vai a 400kmh?[)] o se prima rispettavi i limiti o non li rispettavi dopo cambia qualcosa?[)]
il problema è la velocità; 400cv o 200cv, turbo o non turbo, a 200kmh per es. sempre lo stesso spazio ti ci vuole per fermarti e ci sarebbe ancora molto da dire....tipo 2 o 3 leggi della fisica che potrebbero farvi cadere un pò di castelli di sabbia
mi freno (a proposito[)]) ma da semiignorante[:I] cito slcuni dati che dovrebbero darvi da pensare: per una C4 ci vogliono solo 1,70 miseri cv per andare, viaggiare, a 50 kmh ma ne servono ben 8,50cv per andare a 100kmh; e per andare a 110kmh ce ne vogliono +di 16 di cv! questo ci fa capire quanto "poco" aumenti la velocità in proprozione ai cavalli aggiunti e perchè per es. la L98 85 v.max 250km con 230cv e la zr1 90 "solo" 300kmh ma con quasi 400cv! [:0]
Citazione:Messaggio inserito da alain
Mah..... scusate, state parlando di TURBO e di SOVRALIMENTAZIONE prima ancora di parlare di FRENI e di SOSPENSIONI? Cioè...... sareste così pazzi da sovralimentare la vostra Corvette senza modificare i freni le sospensioni e il resto? Siete matti!!!
Piedone che ha una C4 con quel turbo ha prima messo dei freni mostruosi, poi ha modificato le sospensioni..... quindi si è preoccupato di poterla fermare e tenerla in strada, poi dopo si è preoccupato come fare per farla correre dippiù!
non credo di aver fatto un ragionamento sbagliato....... o no?