-
Senior Member
Bè anch'io hò qualcosa da raccontare la patente la presi nel lontano 71 la prima auto fù una mini cooper mk2 comperata usata con i risparmi di almeno 3 anni di lavoro e pagata in contanti, un mese prima di avere in mano la patente tempo sufficente per smontare la testata e alla sera guardando la televisione con carta vetrata e molto olio di gomito a mano raccordai e luccidai i condotti di aspirazione e scarico, con collettori, carburatori dell'orto al posto degli su originali e scarico tutto aperto fino al posteriore dai 60 cv originali penso di aver guadagnato un decina di cv, con quell'auto ne combinai di tutti i colori, per mè la strada era una pista, anche perchè 40 anni fà il traffico non era come oggi, a differenza di romano però io non feci mai danni al mio gioiellino.
Col tempo soddisfai la mia voglia di guidare perchè di lavoro facevo il commesso/magazziniere e rappresentante tutto insieme per cui di chilometri ne percorrevo parecchi all'anno anche se alla guida prevalente di furgoni, però il mio primo datore di lavoro aveva una fiammante fulvia coupè prima serie ed essendo ultra settantenne guidavo sempre io, come minimo con quell'auto percorsi 100.000 km bellissima a quel tempo, tanto che una quindicina d'anni fà comperai una fulvia coupè montecarlo che ovviamente non venderò mai in ricordo dei bei tempi passati tra l'altro l'unica trazione anteriore delle mie 9 auto, fine primo capitolo altrimenti scrivo un poema.
Della proposta di romano a mè andrebbe benissimo, quello che mi trattiene sono i 450 euro cadauna delle pilot coup che servono alla zetona per la pista, senza pensare ai freni, per l'assetto lo farò in futuro, vorrà dire che inizio con le runflat originali e dopo la loro distruzione continuerò col la elise già a posto di freni pistaioli, assetto e gomme da distruggere pure su questa perchè ormai vecchie.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum