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I valori sulla velocità massima possono differire anche sensibilmente solo per aver seguito un metodo di rilevamento diverso. Generalmente la variabile è la lunghezza del lancio. Per questo ,penso, scrivevano 20 anni fa: " velocità stimata". Faccio l'esempio della mia: modello 88, motore L98, rapporto finale in overdrive 1,81:1 . Ha un rapporto finale lunghissimo che permette di tenere i 130 km/h a 2000 giri. Questo significa che a 250 km/h gira a 3900 giri in overdrive ( in 3°, con il rapporto diretto 1:1 starebbe a 5600, un regime impossibile per questo motore) avendo però a disposizione ancora 400 giri prima di raggiungere la potenza massima.- A 3900 ancora c'è una bella coppia ( la coppia max è a 3200 giri),il motore ancora tira forte - Quindi tendenzialmente la vettura continua a salire di velocità ma molto lentamente perchè spinge un rapporto lunghissimo. Ma sapere che raggiunge i 260 ( dico solo per esempio ) dopo 10 kilometri di lancio penso che non sia di aiuto a nessuno
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