Si, confermo...a parere mio una uno base e' meglio messa della vette.
Mettila cosi: correre con una vette base e' come andare al mugello con una harley...si puo fare, ma non credere di avere per le mani una R1.
In configurazione originale e' un delirio. Se hai un po il piede pesante devi starci attentissimo...io ne ho combinate di ogni colore, dopo un doppio testacoda sull'umido (neppure bagnato, senza correre troppo e col motore vecchio, avra avuto circa 300hp) mi sono arreso e sto rifacendo tutto.
Ammortizzatori, balestra in fibra, gommini, barre di torsione, barra duomi all'anteriore, smart strut ecc.
Inoltre lo sterzo stesso non e' che ti dia un gran feeling, a meno che tu non passi a rack&pinion o jeep box (io ho scelto la seconda).
La vette e' una buona cruiser, fatta per le strade americane...se hai mai girato da queste parti ti sarai reso conto che curve oltre i 20 gradi sono praticamente inesistenti e da questo si capisce il perche di un handling cosi scarso rispetto alle europee

Per tornare al messaggio di alain, la mia ricetta e' stata:
Freni:
-tubi freno in treccia
-pastiglie Hawk HPS
-Tubi in inox maggiorati
-Pompa nuova
-Proportioning valve nuova
-Rettifica dischi

Assetto/ruote
-Rifare i cuscinetti sulle 4 ruote
-Bilstein sport sui 4 angoli
-balestra in carbonio da 360lbs
-molle anteriori da 550 lbs
-sway bar ant/post
-smart strut (post)
-anti-bump kit (ant)
-Nuove testine e ball joint
-Tutti i gommini in poly
-Spreader bar regolabile(ant)
-Gomme nuove, 255/60R15 post e 235 ant (con assetto ribassato, le 255 toccano all'ant)

Sterzo:
-Cusinetto sup e inferiore del piantone nuovi
-Intero impianto servo buttato alle ortiche tranne la pompa, revisionata
-Installato gruppo scatola/servo borgeson (jeep box)

Tutto considerato, comprando la roba qua te la cavi con 3,000USD.

Se vai con coilover,offset trailing arm, nuovi cerchi ecc credo che debba considerare un budget doppio. Sempre facendo tutto da soli.