Dunque, ho controllato i collegamenti positivo batt/fuses e sono vecchi ma ok, controllato (per quanto possibile) la massa dalla batt al telaio è ok (c'è un po di ruggine ma superficiale, già pulita).
Poi mi sono dato ai test ALDL per i vari moduli CCM, ECM e ECBM ponticellando A e G sul connettore, risultato:
MODULO 1. (credo sia il CCM) tutto OK, parte un C12 enorme sul diplay e poi ho verificato tutti i valori dei "sottomoduli" 1.1 1.2 ..... funziona tutto.
MODULO 4. (credo sia l'ECM) appaiono queste 3 linette --- e non si può fare nessun test, i commenti a proposito che ho trovato parlano di problemi molto importanti.
MODULO 7. (credo sia l'ECBM) appare Err sul display, dopo essermi un po ducumentato sembra che sia dovuto alla completa mancanza di comunicazione con il relativo modulo (a conferma della mia supposta mancanza della suddetta centralina come dai post precedenti).
Mi sa che devo rimpiazzare la ECM per togliermi ogni dubbio, ma.... qual'è?
Questa con i 4 connettori cicconi che si trova sopra la batteria nel cofano immediatamente davanti al parabrezza?
Immagine:
98,02KB
O questa che si trova nascosta dietro la moquette del pozzetto lato passeggero?
Immagine:
146,83KB
Già che ci sono mi consigliate di procurarmi anche la centralina dell'ABS (ECBM) o meglio fare in 2 step?
Dallo sticker del modulo sopra la batteria si capisce che un problema del genere era già apparso in passato...
Immagine:
50,53KB
Grazie mille a Tutti e Buona Pasqua