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Non impazzisco per i pezzi aftermarket sui motori...ma niente male.
Roller cam o flat tappet?
giusto un paio di cose:

togli uno dei due breather e collega il relativo buco sul coprivalvole alla porta pcv. da varie discussioni sui forum USA, pare sia meglio così : niente olio polverizzato nel vano motore e un effetto vuoto nel crankcase che aiuta la tenuta delle fasce

che cofano ci metti visto che l'aspirazione è altina e sotto il cofano non ci sta?

Aldo
Beh, diciamo che il mio sogno è un vano motore molto shining per cui l'aftermarket è di rigore
Certo poi c'è pure sostanza dentro anche se nulla di esagerato..

I dettagli poi li sistemerò quando la macchina sarà in fase di ultimazione ed è un giorno che non vedo così imminente purtroppo...

L'air-gap con carburatore Edelbrock e filtro stock non ci sta, ma con un Holley e filtro ribassato dovrebbe starci...

Per quanto riguarda il discorso forum vari concordo con Pier, si possono trovare informazioni ed aiuti molto validi ma purtroppo la maggior parte delle persone vi scrive per sentito dire più che per esperienza personale diretta, per cui è meglio sempre valutare bene pesi e misure (lo vedo anche io sul nostro forum di light-bikes)..
In quanto a spazio con il tuo piccolo Small Block, se ti fai un cofano tipo L88 ci starai alla grande sicuramente.
Te lo dico perchè il mio Big Block (che di partenza è più alto), con aspirazione Edelbrock Air Gap da 5.5", Carburatore Edelbrock e filtro da 2.5", riesce ancora a starci per un soffio......
Beh, in realtà la speranza sarebbe quella di starci con il cofano stock, mi sa che mi devo inventare qualcosa sul filtro, ma come detto sarà uno degli ultimi problemi...