Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Guarda che i freni della Z06 sono peggio dei nostri. Mi ero informato tempo fa, e ho scoperto che negli USA ormai li montano soltanto per un fattore estetico, ma in quanto a resa e affidabilità sono messi molto molto male. Alle alte temperature si deformano. Te li sconsiglio. Piuttosto cambia i dischi e metti delle pastiglie con la stessa mescola di quelli anteriori, o se davanti hai una mescola troppo "spinta", scegli qualcosa di meno aggressivo.

Ne avevo parlato anche con Aaron, e guarda dove mi ha rimandato... Clicca qui

Direi abbastanza impressionante (oltre alle pinze mezze fuse, guarda i bulloni di fermo delle pastiglie...). Ecco, questo è quello che gli è successo dopo una sgaloppata in pista con degli amici. Con la C5 Z06 preparata e l'impianto stock (quindi con le pinze uguali alle nostre) non aveva mai avuto problemi.

Non posso essere daccordo con la tua affermazione..ma come fa' ad esser meglio un disco da 340mm rispetto ad uno da 355 con uno spessore maggiore ed una pinza quasi il doppio della C6??
Se quelli si deformano, i nostri come diventano?

Poi cambiando solo la marca del disco, per me rimane tutto come prima, alla fine c'e' pochissima differenza.

Cmq, la mia intenzione e' quella di migliorare non tanto la potenza frenante, per quella ci sono i freni ant., lo sappiamo tutti che al post. non serve un'elevata coppia frenante, ma equiparare in parte le differenze di dimensioni tra l'impianto anteriore con quello posteriore, in quanto con il montaggio dei dischi da 380mm diventa inguardabile il comparto freni posteriore, in piu' aggiungi i cerchi da 20" dietro, e ti sembra che l'auto monti i dischi di una fiat 500abarth..(come un disco 33giri Vs un compact disc)veramente ridicola cosi'..non solo in questa configurazione, secondo me anche originale con i 18" e 19" son freni sottodimensionati sia dal punto di vista funzionale, sia da quello estetico..onde per cui avevo pensato ai freni post. della Z06, anche se c'e' di meglio, sono sempre migliori a quelli nostri..