Secondo il mio modestissimo parere le molteplici soluzioni pseudo-miracolose che si basano su prodotti o associazione di prodotti "fai da te", tipo crema nivea, vaselina, latte di mucca o di femmina umana ecc. ecc, qualche controindicazione tipo odore, paciugamento, coinvolgimento di braghe o gonne, sicuramente lo devono avere, soprattutto col crescere delle temperature estive.
Esistono aziende specializzate che producono fior di prodotti " ad hoc " ( meguiar's- mafra ecc.ecc )che, penso, non siano elaborati a caso, ma siano creati da professionisti che tengon conto di pro e contro.
Togliere le grinze si puo', bisogna stuccare, ma amche qui il " fai da te " credo possa portare piu' danni che vantaggi, se non a livello di risparmio di denaro, certamente a livello di risultati estetici.
Il link che ho postato piu' su sul centro estetico di Verona è solo un esempio: i sedili della mia C3 facevano gridare vendetta, guardateli adesso.... Poi, com'è giusto, fate tutti quel caaaaaazzzzz........ che volete!