Scusatemi ma io continuo a pensare che la vette è un auto inserita in uno specifico segmento di mercato(cioè delle vetture ad alte prestazioni) e che il 90% degli acquirenti la acquistano sopratutto per l'eccezzionale rapporto prezzo prestazioni.... le attese riguardo al cambio da parte della maggior parte di chi l'acquista sono ben altre che trovarsi davanti un tradizionale e lento automatico... Daltronde ce ne siamo resi conto un po tutti qui nel forum che quando ci si chiede consiglio riguardo all'acquisto delle vette tutti noi indistintamente sconsigliamo l'automatico a testimonianza che davvero piace a pochi... Penso anche che ormai è una questione di tecnologia e nn si può giustificare dicendo che il cambio è affidabile e perciò valido... Per quanto mi riguarda il cambio deve essere sempre e cmq affidabile lento o veloce che sia... io con la mia vecchia M3 smgII del 2001 (con cui ho fatto ben 77000 km senza mai avere problemi) facevo cambiate fulminee con tanto di doppietta in scalata al pari dei cambi attuali... a confronto il cambio corvette delle ultimissime vette sembra davvero inchiodato ed antiquato... Ragazzi qui si tratta di essere oggettivi ed obbiettivi e lo dimostra il fatto che tutta la concorrenza (vedi porsche a partire già dalla boxter o bmw a pertire dalla semplice serie 330 e tante altre...) nonostante i molti meno cavalli delle vette è orientata su cambi veloci (che tralaltro spesso sono anche comodi ormai)... tutto ciò significa che è il mercato a richiedere questo tipo di cambio e tecnologia ragion percui rimango sempre più convinto che la Gm dovrebbe correre ai ripari ed offrire la possibilità di poter avere anche un cambio veloce tanto quanto la concorrenza (anche da proporre come optional aggiuntivo oltre il tradizionale automatico)... Io sono pronto a scommettere che in molti lo apprezzerebbero e lo sceglierebbero compresi i pistaioli accaniti qui nel forum...
Cmq siamo qui e staremo a vedere che succederà nella prox c7 poi eventualmente verrà mai prodotto un cambio F1 serio saranno il tempo e i futuri acquirenti a dire se piacerà o verrà rimpianto il vecchio e tradizionale automatico...