pugnali53:
"A mio parere comperare su e bay dischi intercambiabili agli originali solo per il basso costo è volersela cercare, la fregatura.
Il materiale dei dischi e pastiglie è determinante sulla qualità della frenata ovviamente unito a pinze al top, nella mia elise fermo la qualità delle pinze ap racing di serie più che buona sostituendo dischi e pastiglie, purtroppo più pesanti degli originali leggerissimi della prima serie di elise che però come grip con le pastiglie erano appena sufficenti su strada ma totalmente inadatti sia all'uso intenso che alla pista, gli spazi e la resistenza sono totalmente cambiati, se avessi dei tempi da confrontare in pista sono sicuro che i secondi adesso scenderebbero a decine sul giro rispetto a prima."
Si son daccordo con te cmq i dischi sopracitati ( i primi che costano meno di tutti per intenderci ) sono gli originali gm...
Inoltre io nn facendo pista nn ho effettivamente esigenze esagerate..
Di sicuro più in la cambierò pinze e metterò un impianto più serio tipo il callway che mi ha consigliato christian (a 5400 euro completo di pinze più grandi dischi da 380 ant e 355 post. e tutto il set di pasticche attualmente mi sembra essere quello con il rapporto rapporto qualità prezzo migliore in commercio per un uso promiscuo) anche perchè fra un anno apririrà l'autodromo internazionale di Siracusa ed io collabborandoci conto di farmi un bel po di giri a gratis... Ho già provato a girare e con l'impianto frenante attuale sinceramente a secondo giro già la resa era indecente.. Daltronde l'autodromo di siracusa è molto veloce ed anche abbastanza lungo 5600 metri [/size=2]