Ehi Raffo, nella foga hai confuso i nomi Henry con Steve: noi 2 stiamo dicendo le stesse coseCitazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Scusa hanry nn voglio far polemica ma cosa centra che le vette abbiano un buuon rapporto qualità prezzo col fatto che nn vengono erogati i servizi che ormai per legge toccano a tutti... il fatto che le vette abbiano un rapporto costo cavalli molto competitivo è un discorso assolutamente relativo.. In america poi le cose funzionano in tuttaltro modo... la gm riconosce ben 5 anni di garanzia e 160000 km di copertura globale sul motore e servizi post vendita ( tipo yaris da noi) e una super rete di distribuzione ed assistenza... li hanno davvero poco da lamentarsi anche perchè nonostante abbiano tutto ciò che ho appena citato su le c6 costano in media il 35% meno di quanto le paghiamo qui da listino... inoltre gm stessa se vuoi ti da la possibilità di montare kit procharger e senza perdere manco la garanzia... qui se metti su i collettori sono cazzi per la garanzia e di tutto quello scritto e contrattualizzato nn ti riconoscono una mazza... Se nn avessi avuto alle spalle christian e la cavauto la mia zeta sarebbe ancora ferma chissà dove...
Per me nn c'è passione che tenga quello che è capitato a me può accadere a chiunque e nn è una cosa corretta dopo aver speso tutti sti soldi... Sinceramente a me nn interessa che sia bmw porsche o corvette è solo una questione di principio..
poi il paragone fatto con le ferrari era una cosa che poteva passare 20 anni e più fa nn certo oggi.. nn esistono più brand di questo livello che nn offrano servizi e garanzie adeguati al prezzo ( e questo anche perchè sono obbligati a farlo anche per legge). A questo punto se le cose fossero come hai detto prima allora mi spieghi perchè se compri la matiz (che fa sempre parte del gruppo gm in europa)se rimani in panne ti vengono a prendere col carroattrezzi ti tocca la macchina sostitutiva per un massimo di 5 giorni e se sei oltre i 60 km ti riportano a casa a spese loro e invece con corvette questa cosa nn accade?
Se nn sbaglio anche la matiz tra le auto del suo segmento è una di quelle che costano meno... Ma dai steve nn centra nulla.. la verità è che la gm del brand corvette se ne sta altamente sbattendo e ha lasciato dopo croymans che le cose andassero allo sbaraglio senza prendere quei pprovvedimenti di cui poarlava prima hanry.. qui si parla solo di banali leggi di economia e di marketing che da una azienda quale la gm che è stata la prima al mondo per decenni ci si aspetta per obbligo e se così nn è che lascino stare il nostro mercato e ritornino alla ribalta quando sarà il momento economicamente più azzeccato per loro.
qui nn si parla di chiedere la luna ma solo che vengano erogati servizi quantomeno dignitosi e secondo me la passione è una cosa che con tutto ciò centra ben poco..
Comunque, per fare un confronto con Porsche ( ne ho avute 2 recentissime), la differenza è questa : se hai problemi, a parte la maggior capillarità dell'assistenza sul territorio, il livello di competenza (piuttosto elevato) è omogeneamente distribuito sul territorio nazionale.
Della serie che chi abita a Catania o a Roma non deve migrare a Erba per avere soddisfazione, ma si rivolge localmente ; mica poco!
Anche le mie Porsche qualche piccola rogna in garanzia l'hanno avuta, subito sistemata con professionalità a 3 km. da casa mia.
Certo, se le Z06 si accontentassero del tagliando annuale e, per il resto, avessero l'affidabilità delle migliori giapponesi, non sarebbe un problema, una volta/anno, portarle a Erba ; il sottoscritto invece, complice anche ( ma non solo) qualche "pistata" con la conseguente necessità di metter mano a pastiglie, gomme ecc., in 2 anni ha perso 13 ( tredici!!!!!) giornate lavorative avanti-indietro da Erba, 5.000 km di autostrada con relativi costi : troppo per continuare cosi'!