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devo ripunzonare la mia C3?
Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio vivo... se qualcuno si ricorda, sono andato negli stati unti a fine gennaio per acquistare una corvette C3.
Dopo qualche lavretto di messa a punto è stata spedita al wharehouse dello spedizioniere a New York. Ora è già caricata su un container, la nave partirà da New York il 5 Maggio alla volta di Genova.
Appena tornato in italia il 4 febbraio ho inoltrato la richiesta per il certificato delle caratteristiche tecniche e data di fabbricazione che in qusto momento è stato accettato e nei prossimi giorni andrà alla firma:quindi 15 giorni max e lo andrò a ritirare presso il mio club ASI.
Sono già andato anche presso un ufficio di pratiche auto specializzato in colloaudi e reimmatricolazioni di auto estere e d'epoca: ed arriviamo al punto.
Il titolare, che mi sembra uno che ne sà a pacchi, mi ha detto che il VIN rivettato sul montante sinistro del parabrezza non sarà accettato dagli ingegneri della motorizzazione perchè ne vogliono uno punzonato.
Qundo andai negli States, Bob, il titolare di Corvette Connection dove comprai la mia C3, mi disse che c'è un VIN punzonato anche sulla parte superiore del longherone di sinistra in una zona variabile tre la ruota anteriore sinistra e la posteriore sinistra.
Domanda: con l'auto su un ponte e con uno specchietto sarei in grado di mostrarlo agli ingegneri della motorizzazione, ho la carrozzeria è aderente a quella parte di longherone?
la mia è una C3 del 71....qualchuno in possesso dello stesso modello potrebbe gentilmente verificare?
Nel caso non fosse leggibile, mi è stato detto di ripunzonarlo...sulla faccia esterna del longherone di destra all'alteze della ruota ant.
Qualche consiglio per la punzonatura? mi è stato detto" mi raccomando...senza stellette!"
mah....
ultimo domandone...
Per passare il collaudo non controllereanno rumorosità ed emissione dei gas di scarico..ma esclusivamente frenata, VIN, numero di serie del motore e frecce.stop ecc ecc..
Prorpio per queste utlime dovrei fare qualche modifica:
mi è stato detto di mettere delle lampadine arancioni nei tail light della retro, colleganto con un ponte le il cavo delle frecce a quello della retro. Poi devo far diventare gialli i ripetitori laterali posteriori...che per il momento sono rossi.
Si trovano già gialle in commercio per l'europa queste benedette placchettine rettangolari? o devo andare di cisello e ritagliarne una chesso'...dalla feccia di una Fiat punto rottamata?
allego qualche foto e i miei recapiti...
Accetto qualsiasi consiglio..con la filosofia" NESSUNO NASCE IMPARATO"
P.s. ho richiexto le traghr..ovviamente tipo B (quelle da fuoristrada) se riesco mi cercano una XX 971 XX.
per montarle? mi fate vedere qualche soluzione? dove si puo' comprare un bel porta targa? magari chromed?
grazie a tutti....
se volete farmi uno squillo
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massimo
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