Passo n.1 CAMBIARE Collettore di Aspirazione ( o almeno il sistema a lunghi runners con plenum).. Un Superram va benissimo ha runnerpiu corti e larghi ed un Plenum molto piu grosso (ma è difficile trovarlo..) mantieni discreta coppi in basso ma guadagni almeno 500-800 giri di utilizzabie potenza..Citazione:Messaggio inserito da FUNNYCARS3
Ora capisco, ma allora qual'è il miglior range come numero di giri per poter sfruttare al meglio gli effetti del NOS sul mio motore?
Passo 2 ... cambiare albero a camme con uno piu spinto e maggiore duration e maggiore ritardo in chiusura valvola di scarico.... guadagni altri 300-500 giri e pienezza tai 5000 in su (quel che serve al NOS).... inoltre abbasseresti (con un albero a camme con tali caretterstiche) la compressione (quella dinamica) favorendo l'uso del NOS e rendendo il motore meno propenso alla detonazione.
il problema poi diventano le testate (quelle stock cominciano ad essere il collo di bottiglia )... ma come avrai inteso di passi 3... 4 o 5 o 6 .... 100 sono infiniti...