Vi ringrazio per i suggerimenti,
Il sistema nos lo adopero poco con aperture limitate a circa 10/15 secondi , ho notato che in questo lasso di tempo la rotazione massima del motore non prende piu di 500/800 oltre la linea gialla del contagiri anche se con il contagiri digitale non c'è molta precisione.
Questo con la conformazione attuale, cioè con i diffusori da 90.
Portando i diffusori a 150 ho paura che i giri incrementerebbero sicuramente oltre i 1.000/1.200.
Ora non so quale range di rotazione testano questo tipo di motore, penso non oltre i 1.000 giri massimi oltre la soglia del fuorigiri.
Certo non fa molto bene al propulsore anche se in buone condizioni, e probabilmente come mi consigliate con poche modifiche avrei un margine di sicurezza maggiore, il problema maggiore penso sia quello della detonazione, infatti l'impianto è uno dei primi con l'iniezione diretta nella scatola sopra l'iniezione dove potrebbero svilupparsi pericolosi ritorni di fiamma.
Ci penserò, devo decidere se ne vale la pena rischiare di rovinare un motore che attualmente gira molto bene.
Per la trrasmissione non penso possano sorgere problemi, in quanto io utilizzo il nos solo con la macchina già lanciata, non per partenz<e da fermo, quindi penso meno traumatico per la trasmissione.
Grazie comunque per i suggerimenti.
FUNNYCARS3