Citazione:Messaggio inserito da fabri

purtroppo per la sicurezza di tutti é meglio che le auto abbiano 2 targhe, sia per chi lavora nelle forze dell' ordine sia per le telecamere, per i criminali in genere sarebbe una manna circolare con una targa in meno, mi sembra un prezzo che si può pagare quello di montare la targa anteriore

sulla C5 mi piace pure messa di fianco e poi due rivetti di alluminio non sono peggio che toccare un cordolo in un parcheggio al buio....
Immagine:

54,57(censurato)KB

poi negli USA, solo in alcuni stati del sud e florida alle auto é permessa la sola targa posteriore, ma ci sono leggi molto peggiori che potremmo criticare per giorni.....
per esempio in california sono obbligatorie 2 targhe, quando un' auto é nuova servono 5 - 6 settimane prima che arriva l' auto, ma come per una TV la si può portare subito a casa, se si possiede un' altra vettura, la polizza di questa ultima ci copre anche la nuova per pochi gg anche se la compagnia non viene informata, poi si deve trasmettere una nuova polizza nella prima settimana ma le targhe tardano ad arrivare, si circola solo con un piccolo adesivo sul parabrezza che riporta il futuro numero di targa, beh come mi ha confermato un amico poliziotto, é un grande problema, molti furti e crimini vengono fatti sfruttandiìo questo vantaggio che é enorme ! pensateci su, la polizia anche in italia guarda le targhe e le memorizza quasi in automatico, sono allenati a farlo, nei parcheggi come sulle strade, a noi sembrano solo delle pezze su delle carrozzerie.

Pensa che in Georgia per 30gg (o più, come è anche successo a me in caso di lentezza da parte della motorizzazione) si circola con una targa che porta su una data e basta (ovvero la data di scandenza entro la quale bisogna fare la targa vera).