... detto così assume tutto un altro significato rispetto a prima....Citazione:Messaggio inserito da jjlio
No, aspetta, forse mi sono espresso male. Ed è per questo che ho aggiunto una modifica (che riporto sotto) al mio precedente messaggio:Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
...
Non c'e niente da fare, siamo Italiani, ha ragione JJ al 1000x100, siamo un popolo tra i più indisciplinati, polemici e tiranelpopò del mondo...
"[u]Ma non pensate che noi Italiani siamo a prescindere, i più indisciplinati.</u>
Quando gli stranieri vengono in Italia, anche loro si "rimappano".
Semplicemente con una taratura inversa alla nostra.
Ed entrano nella bolla del menefreghismo.
Anche se questa situazione, con l'avvento del tutor che non perdona e il recapito delle multe anche se non residente in Italia, è stata decisamente ridimensionata."
Intendo dire che in linea di massima, quando noi andiamo all'estero facciamo i bravi. Sono gli stranieri che fanno i "cattivi" da noi. Ma semplicemente perchè sanno di passarla liscia.
Anche se dubito che un Svizzero "acerbo", anche se in Italia, non si fermi per lasciar passare un pedone.
Poi magari, dopo esser stato tamponato qualche volta, si adeguerà tirando sotto il malcapitato...
[:159]
Avevo letto: ma non credete che siamo uno tra i popoli più indisciplinati? e la mia risposta è : si!
![]()