Ieri sera ci siamo messi d'impegno e l'abbiamo montato.
Prima di tutto abbiamo abbassato i supporti d'attacco a martellate (chiaramente con le dovute precauzioni). Il flessibile, anche con la lama più piccola, entrava di misura e quindi sarebbe stato inevitabile scalfire anche la parte cromata. Dopo aver lavorato sull'altezza dei supporti, per avere un risultato migliore abbiamo montato una lama abrasiva in carta e, con pazienza, abbiamo abbasato gli angloli che erano rimasti molto alti (gli americani usano spessori di acciaio che noi non abbiamo nemmeno sui TIR).


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Successivamente abbiamo provato a montarlo e, pur riscontrando dei miglioramenti, la parte lato passeggero sporgeva di molto. Allora abbiamo adattato con spessori gli attacchi frontali centrali che spingevano troppo e dopo esserci accertati che tutto fosse ancorato, abbiamo messo uno straccio sul paraurti e sulla carrozzeria e abbiamo dato una "botta" con la mazzetta di gomma sullo spigolo che sporgeva.
Mi rendo conto che detta così è un po' brutale, ma il risultato è stato soddifacente. Rimane, però, circa mezzo cm più distante dalla carrozzeria nella parte frontale con i distanziali artigianali montati. Senza i distanziali, contrariamente a quanto si può ipotizzare, si allontana ancor di più perchè, nel serrarlo, si sposta in basso.

Il risultato (dice poco fotografato con il cell, ma è buono)


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Da notare che i pezzi comprati su Eckler's erano marchiati Paragon. Facendo un giro sul loro sito mettono la bandiera USA come provenineza e costano ben 1 dollaro in meno.


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Ora mi appresto al montaggio dei 2 paraurti posteriori, che hanno lo stesso difetto degli attacchi sovradimensionati rispetto agli origionali e quindi della distanza dalla carrozzeria da rivedere.
Vi terrò aggiornati ...