Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Premesso che non sono ASSOLUTAMENTE un FERRARISTA (come molti degli amici di questo forum sanno), l'unica cosa che non mi piace della VETTE è il suono di scarico.

Solitamente le vetture sportive estreme, come le FERRARI appunto (ma anche le M3 ad esempio non scherzano, per non dire del 2 litri installato sulla Honda S2000) girano 1.000 - 2.000 RPM più alti delle ns. Z06 ed è questo che fa la differenza, a mio personale parere, non il rombo a regimi quasi da DIESEL dei ns. motori.

Motori i ns. grossi V8 grandi, pieni, eccezionali sotto tutti i profili e soprattutto moooolto più fruibili di un FERRARI tanto in pista che tutti i giorni in strada, ma ...

il SUONO dei 8.500 - 9.000 RPM e più è un'altra cosa...

Poi che facciamo in pista gli stessi tempi dei 430 dimostra che il progetto Z06 è validissimo, attuale e IMHO anche migliore di quello costoso e di nicchia FERRARI, ma il suono, il suono ... proprio non mi piace.

Ma DE GUSTIBUS NON PUTANDUM ESSET ...!!!

Comunque RAFFO preparati, perchè a verso fine aprile sarò nella Tua isola, con la fida BRIGITTE ed avremo modo di conoscerci e di ascoltare il canto della Tua bambina !!!

OOooo..... siate realisti....le nuove corvette hanno un sound quasi da auto elettriche.......
Valvole allo scarico, catalizzatori.........ecc.....non hanno nulla a che vedere con i vecchi motori Chevy che si sentono su certe C3 a giro per l'Italia......
Personalmente la mia pur vecchia C3 montava un 400Cid che Forse nn avrà avuto 505 Cv (perchè n l'ho mai testata), ma grazie ad una compressione di 12,3:1 ed ad un'albero a camme piuttosto performante aveva un sound sicuramente più cattivo rispetto ad una nuova vette.....
Condivido a pieno quello che ha scritto Tony......giusto per ribadire il fatto che la Z ha un suond che nn ha nulla a che vedere ad una Ferrari tipo 430 (che personalmente nn amo) anche se nn la teme in fatto di prestazioni......... ......
Ma se avete l'occasione di sentirle girare entrambe in pista nn potete dire che la Z06 ha un sound migliore di un 430..[)]........