Ho smontato il circuitino dalla mia C3 e le sigle sui transistors sono quelle che si vedono in figura.
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Ho testato il circuito mettendo direttamente a massa il piedino centrale (livello basso in serbatoio): la lampada si accende nel giro di 10 secondi. Se invece si lascia scollegato (o si collega a +12V) il piedino centrale, la lampada si spegne subito.
Nel mio caso, quindi, il circuito è funzionante.
Qualora il circuito sia difettoso è possibile sostituire i transistors. Non sono uguali e di solito parte quello di sinistra (6681).
Come detto, al posto del 6681 dovrebbe andare bene un BC327 ma bisogna avere l'accortezza di montarlo ruotato di 180 gradi rispetto all'originale in quanto la pedinatura è diversa (in pratica con la sfaccettatura verso l'alto).
Il 6676 dovrebbe invece essere compatibile con un 2N3904.
Ho provato a sostituire la lampadina con un LED bianco (quelli che si trovano al reparto auto con la stessa forma della lampadina originale). Non è una buona soluzione perchè il LED si accende lentamente mano a mano che il livello si avvicina alla riserva anzichè accendersi in modo deciso. C'è da dire che anche la lampadina non è che sia molto convinta quando deve accendersi.
Ed infatti il transistor 6681 scalda un po' troppo per i miei gusti...[8)]
Ho costruito un circuitino migliore (mamma Chevy ha di certo fatto economia sull'originale) e l'ho collegato in parallelo a quello esistente con tre fili volanti. Ora sto girando con tester e circuitino sul sedile passeggero per monitorare il tutto.
Appena raggiungo la riserva vi faccio sapere...