Eh max, la logica in questi casi è quella del massimmo guadagno con la minima spesa[V] i produttori giocano sul fatto che noi amanti di ferrivecchi qundo si tratta di ricambi non abbiamo molta scelta
A tal proposito ieri guardavo le guarnizioni di jerry gaskets di cui mi parlavi, sembrano ottime e il prezzo è altrettanto ottimo [^] però...anche quelle sono fatte secondo la solita logica: infatti sono unificate per i collettori di tutti i modelli; 90/95 stock e ported (i modelli con 405hp uscivano di serie "ported" già con i condotti un pò pù larghi) per cui anche lì (per le nostre 90) ci si deve accontentare di avere una guarnizione con il materiale tra gli estremi interni dei condotti inutilmente ridotto ai minimi termini [V]
Ora che penso le guarnizioni di serie avevano anche un anello in metallo, per ogni foro, che mi pare (ma non si vede bene) che non sia presente in quelle di jerry gaskets. L'anello serve per migliorare la tenuta perchè "copia" le piccole mancanze di materiale tra i due pezzi di ogni condotto del collettore e che la guarnzione stessa lascerebbe scoperte.
Mhhh... stavo pensando di prenderle anch'io ma visto che le mie sono uscite inegre e sono ancora buone (visti anche i pochi km fatti) a questo punto forse mi tengo quelle originali e vado di motorsil D per assicurarmi la tenuta.
Cmq visto che tu le hai già prese, aspetto di conoscere la tua esperienza per decidere [8D]
[/quote]
Mah..puo' anke essere come dici tu...pero' non mi sembra logico...Io la modifica del tubetto per scolare l'acqua l'ho fatta e devo dire che adesso non si forma piu' lo stagno!!!!
Cmq la guarnizione nuova aderisce molto bene, sembra di buona qualità, certo, bisognava vedere come erano quelle originali 20 anni fa. Speriamo che qualcuno inventi presto una macchina del tempo (magari con un bel V8) cosi' potremo scovare tutti i segreti delle nostre amate appena nate!!!
[/quote]