Ciao Max, lascia la pastella dove si trova, ti servirà per tenere in posizione la nuova guarnizione. La guarnizione andrebbe cmq incollata, ma non come se dovesse durare per l'eternità. Infatti questo genere di "pastelle" si mantengono appiccicose nel tempo, allo scopo di tenere in posizione la guarnizione, evitando però che si incolli permanentemente in modo da consentirne una facile (ma voluta) rimozione.

Ho fatto di recente lavori simili ai tuoi ma non ho notato il filo d'acciaio. In effetti è strano che non esca da nessuna parte, ma forse nel caso di emergenza smontando qualche vite si riesce a raggiungerlo sollevando la paratia di plastica. Cmq visto che supponi...prova a tirarlo. Se è davvero un cavo per l'apertura d'emergenza potresti appunto allungarlo e nasconderlo sotto la moquette.


Citazione:Messaggio inserito da max76

Ciao a tutti,
questa mattina visto che dalle mie parti è proprio una bella giornata di m...a e aspettando l'ora di andare a mangiare la casola, mi sono messo a smontare un po' la vette per cambiare la guarnizione del lunotto.
Ora, ho tolto la vecchia, ma ho trovato una pastella gialla, appiccicosa sparsa un po' ovunque.
La devo lasciare o la tolgo?(con il diluente nitro)
Poi ho visto un filo di acciaio uscire dalla serratura del lunotto, immagino sia lo sgancio d'emergenza, ma come cavolo faccio a tirarlo (nella necessità) se non esce neanke dalla paratia di plastica????
Ho pensato di allungarlo, faccio una giunta e lo faccio stare nell'abitacolo.Ovvia mente vernicero' il cavetto di rosso!!!!

Qualcuno ha già sostituito la guarnizione post?Della pastella che ne avete fatto???
Eccovi le foto


Immagine:

49,46(censurato)KB

Immagine:

46,79(censurato)KB

Immagine:

45,99(censurato)KB

Immagine:

54,31(censurato)KB