Beh così e' anche troppo forse...strano che proprio tu così legato al "tutto originale" voglia cambiare i cerchi con un annata diversa.
Sicuramemte un programma impegnativo,ricordia moci del valore della macchina in relazione ai soldi che ci spendiamo sopra!
direi che le passioni non si discutono,comunque freni e cerchi di quel tipo sono un bell'impegno.
Un amico di Jesolo monta dei Brembo a 6 pompanti da almeno 3000 euro piu' montaggio,ma su un LT1 stock del 95' sono una esagerazione,ovvio che dopo che l'avra' venduta se li sara' fumati chiedendo 17.000 euro ma ottendendone al massimo 15.000.
Direi che la scelta giusta,al di la' delle suggestioni sia una frenata efficace ad un prezzo congruo,puoi portarti a casa due pinze C5 nuove per 1000 euro,consegnate in Italia,certo sono 2 pompanti e non 4,ma la superficie frenante e' bella ampia e questo e' l'importante.
Poi visto che sei un tornitore esperto potresti cominciare con un esperimento basato sull'adattamento di pinze italiane al mozzo C4.Ho visto tante volte marcire in campo di recupero macchine relativamente recenti di una certa potenza con impianti frenanti ottimi...con una flangia CNC machined che sei in grado di farti potresti adattarli:dico io magari quelli di una alfa 166 v6 turbo...
Vale la pena di studiarci sopra perche' una volta trovata la pinza adattabile e fatto il disegno CAD del pezzo si possono fare le flange per tutti gli interessati...