Cazzarola White Shark sai che io ho quell'auto????
Purtroppo solo un vecchio modellino......, ma una bella riproduzione.

Vorrei fare delle considerazioni quando parlate di C3.....
Innanzi tutto vorrei far presente che io non sono o mi sento un pilota....anzi per quello che vedo molti miei amici vanno piu' forte di me ........saro' un pilota della domenica........
Posso pero' dare le mie opinioni per quello che ho potuto guidare la C3 in pista..... dato che tempo addietro... quando purtroppo molti di voi ancora non ci conoscevamo, il ns club o meglio la Scuderia Corvette, ha organizzato diversi raduni od incontri in pista o semplici track day....tra cui Adria, Franciacorta, Castelletto di Branduzzo Varano e persino Monza.......
La C3 e' una bellissima auto....., ma dal mio punto di vista hanno tralasciato molte cose che potevano ben migliorare almeno con il passare degli anni....mentre hanno cambiato l'esterno, ma poco la meccanica...
Lo sterzo lo considero la parte peggiore....ha il solito funzionamento dei ns vecchi camion..... parlo dei primi camion ad essere servoassistiti....in somma non da reattivita alla vettura, quindi non preciso come le concorrenti....
Le gomme hanno una bella larghezza, ma hanno una spalla troppo alta, anche se all'epoca erano tutte così o quasi.........
Frenare.....frena basta non eccedere, purtroppo con la mia che e' automatica e' quasi impossibile usarli poco......forse quelle manuali saranno migliori............
Io monto un motore Sb 400 cid. con qualche cavallo in piu' rispetto all'originale............(non entro nei dettagli)....e nonostante tutto c'e' un bel problema.....cioe' scaricarli per terra.....
Purtroppo per girare montavo delle gomme stradali, e con quelle devo ammettere che, o si dosa il gas con le dovute cautele, o ci si rigira che e' un piacere......a meno che non si sia dei bravi piloti.....
Monto un'assetto considerato sportivo, ma l'inserimento in curva e l'uscita mi faceva uno strano effetto......[B)]........
Se in curva arrivi allegro e ti butti come per fare del drifting in un primo momento ti sembra di essere alla guida della rivale Porsche che tende ad alleggerire sull'anteriore come scivolare.....mentre a volte senti il posteriore allegerirsi stranamente magari saltellando.......
Forse ha il motore posizionato troppo in avanti e la ripartizione dei pesi e' troppo sbilanciata.......mo ntare un BB che pesera' ancora di piu' non fara' che accentuare queste cose.....
Prima di avventurarsi in qualcosa bisognerebbe verificare le modifiche ammesse.........
Se si potesse servirebbe uno SB 427 ed un'assetto come quello montato da Stroker, ed un'auto alleggerita ed allargata come quella di Panic............
Quello sarebe il miglior compromesso......... ............