Problemi di idle (minimo) sono abbastanza frequenti.
Diciamo che la tua 88' e' gia' una buona annata ECM 165 con velocita' dati di 8192 baund,capace di accettare interventi di tuning sui parametri con lapttop collegati in real time attraverso connessione obd1 e sotware come Tunerpro RT.

Torniamo al minimo,problemi di tenuta al minimo furono rilevati dalla stessa GM sui primi modelli C4 dell'85'(la mia).Il bollettino prevedeva una ritaratura del minimo dai 450rpm ai 500,fatta dal concessionario.
Ti ricordo che se il tuo throttle body(corpo farfallato) e' vergine ,porta un plug(tappo) in plastica che sigilla il vano della vite del minimo,per scoraggiare manomissioni,visto che da questa vite dipendono pure le emissioni legali.
La procedura per la regolazione del minimo e' nota,ci sono precedenti discussioni che la spiegano per bene,seguendo il manuale C4 della tua annata,o altri generici per tutte le annate (Chilton)bisogna tarare il minimo meccanico sulla vite a 450 rpm e avere una verifica sul TPS sensor sempre sul throttle body con un valore di 0.54-0.60 volt,da fare facendo ruotare il TPS sensor sulle due vitine che lo fissano al throttle,dopo averle allentate un po',tenendo un voltmetro digitale collegato alle giuste uscite.
Ottenuti 0.54 volt si stringono le viti e il minimo e' riportato ai parametri del costruttore.
Non cominciare a pasticciare con la vitina se non sai bene come fare o farai peggio!
Tutto quello che hai,serve per un buon tagliando ma non risolvera' il problema del minimo.
Devi inanzitutto sapere che a motore acceso la ECM che gestisce i parametri opera in due diverse modalita':

1) OPEN LOOP: e' la fase del motore FREDDO appena acceso, diciamo dopo che il mezzo e' stato fermo di notte per 7-8 ore.In questa fase la ECM controlla il motore e la CARBURAZIONE(miscell a di aria -benzina)basandosi su alcuni sensori(temperatura aria /acqua,debimetro)e su parametri pre-impostati di default.
Man mano che la temperatura dell'acqua sale e la fase di warm-up porta tutto il sistema ad una temperatura di esercizio edeguata,si chiude la fase di OPEN LOOP.
2) CLOSED LOOP:In closed loop,dopo circa 240-300 secondi dall'accensione il motore acquista sufficiente temperatura e quando l'o2 sensor(sonda lambda) sugli exaust manifold (collettori di scarico)raggiunge la temperatura di esercizio e' in grado di dare il feedback alla centralina su quanto ossigeno rimane sui fumi discarico e con questo valore controllare la CARBURAZIONE regolando il motorino del'aria(IAC VALVE) sul throttle dando o togliendo aria bypassando le farfalle,sempre per centrare delle routine tarate del costruttore sulla ECM (CENTRALINA) per le emission legal.

Verifica questo link per il MINIMO
http://www.corvetteactioncenter.com/...and+Idle+Speed
Il òink consiglia pure di smontare il throttle per una seria pulizia ecco come va fatto,vai sulla pagina 5 discussioni e cerca il CONSIGLIO TECNICO:PULIZIA THROTTLE E valvola IAC