Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Dato per scontato che i dischi siano quelli giusti,le pastiglie,se giuste, dovrebbero calzare...quindi o sono sbagliati gli uni oppure lo sono le altre.Cio' detto,per una volta mi sento di spezzare una lancia a favore dei meccanici,nel senso che una Vette,pur anche del 92',quindi relativamente recente,monta un impianto freni a dir poco ridicolo.
Come sara' capitato a molti, dopo il primo equipaggiamento,chis sa' perche',anche sulle nostre macchine europee di tutti i giorni,i freni rifatti non frenano piu' come prima...ricambi originali o meno poco cambia...
Insomma non ti aspettare che le ridicole pinze di una Vette del 92',pur equipaggiate con pastiglie nuove diventino delle BREMBO o TAROX a 6 o 12 pistoncini...esiston o delle mescole piu' performanti ed aggressive,ma meno gestibili nella guida per rumorosita' e durata,comunque poco cambia...
Vuoi una frenata vera...nuove pinze aftermarket,pastigli e racing cattive e dischi baffati da 13"(i forati dicono che tendono a incrinare nell'uso duro)...
la mia e' un 85' e con tutto nuovo pompa freni ,liquido freni ,pastiglie... frena come una petroliera
spezzare una lancia x il meccanico ....... lo farei ma proprio sulla testa del meccanico
da quel poco che ho capito la macchina con i freni rifatti frena decisamente meno che con i freni vecchi "finiti" quindi qualche porcata e stata fatta da chi ci ha messo le mani x ultimo
sappiamo che la Vette e deboluccia di freni (specie x la pista) ma non e che sia senza
sulla mia i freni non hanno mai dato problemi di cedimento (uso decisamente turistico) ma attacca spesso l ABS , non ho problemi alla parte meccanica dell impianto , ma ho l accellerometro di un modello diverso e le gomme di cristallo , il fatto che freni come una petroliera forse e da cercare/spiegare in altri modi
se ad esempio dici che la Porsche di un tuo amico e decisamene piu frenata della Vette ........ allora ti do ragione e capisco perche parli di petroliera