Eccomi!!!!!!!!!!!!!! !!!
Praticamente è la boccola che guida l'albero del cambio nel centro del volano (ve lo spiego come sn capace, magari sbaglio anke i termini, ma l'importante è farsi capire), sui ricambi viene indicata come "pilot bearing". Quando ho sostituito la frizione è stata cambiata anke questa boccola, come è di prassi, ma probabilmente non era di ottimo materiale e la cosa che ha lasciato un po' perplesso anke il meccanico è stata che non era in ottone autolubrificante e nel suo interno non aveva degli intagli per trattenere il grasso di lubrificazione.Infat ti dopo circa un annetto ha ripreso questo fastidiosissimo rumore non appena si tocca la leva del cambio per inserire una marcia, ovvio, nn lo faceva sempre, pero' era una bella rottura!!!!
Bene, appurata la cosa ordino un altro cuscinetto...questa volta arriva in ottone autolubrificante con al suo interno le famose ferritoie per trattenere il grasso. Bè, ora è aposto...però smontare e rimontare il cambio non è stato piacevole, soprattutto per il portafoglio...
Se riesco domani faccio una foto della boccola incriminata!!
Immagine:
122,29KB
E' quella cerchiata di rosso, in questa foto è ancora nella sua sede, come si vede nel suo interno è completamente liscia. Quella che ho montato ora invece, all'interno ha delle scanalature dove inserire il grasso lubrificante...
Oh, spero di non aver scritto un sacco di cagate!!!!
Il codice della boccola è: Pilot bearing GM 10125896