Non sono propriamente concorde con la Tua diagnosi, sempre ammesso che il modello di cui parli sia lo stesso 945 Euro.Alcune presisazioni:
1)E' assodato che NESSUN strumento di rilevazione garantisce la protezione al 100%
2)Il 945 agisce bene nei riguardi dei radar (esempio semafori con telecamere-Milano é piena-il Tunnel Monte Bianco-in Francia moltissimin semafori etc), segnala i telelaser mobili (anche se serve solo per notificare che sei stato COLPITO), non reagisce con gli Autovelex fissi(doppia cellula infrared)...
3)Percorro mediamente 50.000km/anno e posso assicurare che i falsi allarmi/interferenze sono molto contenute(ma come sempre tutto é soggettivo) es: nel tratto Bergamo-Brescia dell 'A4 in vicinanza di Telemarket, suona,suona...poi il silenzio per kilometri.Io percorro regolarmente alcuni stratti autostradali per cui mi sono ....tarato anche sui falsi allarmi
4)Il costo credo che oggi sia inferiore ai 125/130 € quindi.....valutazio ne costo/beneficio>se mi serve anche solo a risparmiare la perdita di 2 punti, ho raggiunto il punto di pareggio.

Sia chiaro che non commercializzo questi prodotti e che non ho alcun interesse a promuoverne la vendita:credo che ognuno debba valutare, come si fà con una assicurazione, il rapporto costo/protezione/percentuale rischio...e poi decidere.
In aggiunta devo dire che, viaggiando principalmente per lavoro(la mia auto é praticamnte il mio ufficio mobile), sono quasi sempre impegnato al telefono (VIVAVOCE),quindi la mia percentuale di ascolto musica/radio é...bassissima, quindi qualche Bip,Bip mi tiene anche compagnia!!!
Un saluto
chevyc5