Ragazzi vi ricordate quando dicevo che casino è in Italia? Sono incazzatissimo anzi di più! Questa corvette che è già bella e pronta, già targata tedesca, decido di immatricolarla ITALY. Non l'avessi mai fatto! Faccio notare che siccome l'auto era già in Italia ma ferma da un bel pezzo di anni, il proprietario purtroppo è defunto, il figlio aveva ben pensato di ridare le targhe tedesche (il coglione!) e farsi tagliare il libretto. A tutti gli effetti la macchina per farla circolare, bastava rifare solo le targhe tedesche essendo già comunque iscritta. Mi è venuta la brillantissima idea di immatricolarla Italia. Porto tutta la documentazione in una accreditata agenzia locale: TUV, foglio di acquisto, libretto tagliato, etc., dichiarazione di morte del proprietario ed intestazione a carico del figlio. Sono 4 mesi che ancora non si riesce ad immatricolarla! Perchè? Non ci posso credere. Occorre la firma dell'importatore, in questo caso il padre defunto che non c'è più. La firma che ha messo il figlio sul modulo di importazione non basta. La motorizzazione ha chiesto parere alla Agenzia delle Entrate per sapere che deve fare. L'agenzia non risponde. La macchina sta ferma!

Bomba o non Bomba???????

L'agenzia mi ha detto dopo tantissime rotture: non ti preoccupare, adesso in qualche modo risolviamo. Si.... ed il tempo passa.

IO SONO STATO IN GERMANIA, CON UNA MACCHINA AMERICANA, TARGHE PROVA TEDESCHE PER CIRCOLARE, UN PEZZO DI CARTA SCRITTO A MANO DA ME IN INGLESE DOVE SI DICE CHE IL PROPRIETARIO DEL TITLE VENDEVA LA MACCHINA A ME. BASTA. IN TRE GIORNI HO FATTO SDOGANAMENTO, OMOLOGAZIONE ED IMMATRICOLAZIONE DELLA MACCHINA E ME NE SONO TORNATO A CASA.

Non so più che pensare.