non smetterò mai di ripeterlo. COMPRATE LO SHOP MANUAL. lì c'è tutta la manutenzione passo passo.Citazione:Messaggio inserito da andrix
il mio sgocciola solo e ha un po' di gioco il volante volevo quindi fare un lavoro discreto voi quindi mi consigliate solo le guarnizioni o anche il cilindro??
è un lavoro fattibile nel proprio garage come si esegue lo smontaggio del power steering
se la control valve e cilindro perdono solo un pò , lasciali stare a meno che non ti stanno imbrattando di fluido tutte le parti vicine.
quando si smonta la control valve si perde il centraggio ruote e tocca portare l'auto alla convergenza. serve anche un estrattore per smontarla, se non ricordo male.
io l'ho sostituita completamente ( 160$)
la control valve non da gioco solitamente. la maggior fonte di gioco a macchina ferma dipende solitamente dalla scatola sterzo ( serrare cuscinetti).
l'instabilità in marcia , soprattutto in velocità dipende da : scatola sterzo , tie rods, idler arm , lower ball joints.
se le parti di cui sopra vanno sostituite , prendere solo parti MOOG , costano 2-3 volte le cinesi , purtroppo, ma durano di più. a quanto pare le cinesi hanno una vita utile di qualche centinaio di KM