Citazione:Messaggio inserito da andrix

il mio sgocciola solo e ha un po' di gioco il volante volevo quindi fare un lavoro discreto voi quindi mi consigliate solo le guarnizioni o anche il cilindro??
è un lavoro fattibile nel proprio garage come si esegue lo smontaggio del power steering
non smetterò mai di ripeterlo. COMPRATE LO SHOP MANUAL. lì c'è tutta la manutenzione passo passo.

se la control valve e cilindro perdono solo un pò , lasciali stare a meno che non ti stanno imbrattando di fluido tutte le parti vicine.

quando si smonta la control valve si perde il centraggio ruote e tocca portare l'auto alla convergenza. serve anche un estrattore per smontarla, se non ricordo male.

io l'ho sostituita completamente ( 160$)

la control valve non da gioco solitamente. la maggior fonte di gioco a macchina ferma dipende solitamente dalla scatola sterzo ( serrare cuscinetti).

l'instabilità in marcia , soprattutto in velocità dipende da : scatola sterzo , tie rods, idler arm , lower ball joints.

se le parti di cui sopra vanno sostituite , prendere solo parti MOOG , costano 2-3 volte le cinesi , purtroppo, ma durano di più. a quanto pare le cinesi hanno una vita utile di qualche centinaio di KM