Ho un grosso problema sulla mia C4 del 91.
Breve cronostoria: 180 km/h mi si accende la spia del livello
liquido radiatore. Credodendo che sia solo il livello un poco basso
non mollo per altri 10 minuti fiono a casa tenendo d'occhio temp olio e acqua normali. Una volta a casa mi accorgo che il radiatore piscia a più non posso le ultime gocce d'acqua.
Il giorno dopo provo a fare un rabbocco ma come metto l'acqua esce subito. Pazienza.
Smonto il radiatore ha 2 buchi li faccio riparare rimonto il tutto ma la macchina non tiene il minimo e "rompe" parecchio. Ho pensato di aver cotto le teste. Ma una volta messo tutto il liquido la macchina funzione benisssimo al minimo, si accende bene sia da fredda che da calda, nel polmone del radiatore non ci sono bolle d'aria e neppure nell'olio vi è presenza d'acqua. Il mio meccanico (che non sa niente di corvette) esclude che siano bruciate le teste.
Il problema grosso è che ora la macchina funziona solo al minimo, se schiaccio a fondo l'acceleratore borbotta come se volesse spegnersi e scoppietta parecchio negli scarichi, se metto una marcia si muove solo al minimo se accelero non va proprio, mollo l'acceleratore e torna al minimo.
Sono graditi aiuti e consigli d'ogni genere, anche l'indirizzo di una officina con personale onesto e preparato nel raggio di 100 km da piacenza.
Grazie, grazie
Disperato