Il progetto invernale prevede un sostanziale upgrade.
Partendo dal mio motore quasi stock (355 c.i.) vorrei aggiungere:
Visto che il tallone d'achille di un L98 è l'aspirazione che va in crisi a circa 4500 giri..
ASPIRAZIONE
throttle body da 52mm (circa 320 dollari della BBK)
plenum, runners e manifold della LPE/Accel.
Sto parlando del tanto venerato AcceLPE SuperRam che ha un plenum esageratamente + grande
e runners più corti

Immagine:

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la base (manifold) è sempre della accel con condotti un po' più grandi
vederla qui nella visione d'insieme dal sito della Linghenfelter




DISTRIBUZIONE
Poi pensavo a albero a camme sempre LPE/Accel LPE74219 con una duration di 219 sia in asp che in scarico. (è l'albero che consigliano per la suddetta aspirazione) é un albero con grande alzata e relativamente poca duration.

Poi pensavo al kit della COMPetition Cams per i roller rockers da 1.6 Non Self Aligning con guideplates e stud da 7/16"

Il mio dilemma sono le testate che di serie sono le cast 113 d'alluminio l'ultima evoluzione primadelle reverse cooling flow della serie degli LT1/4.
Sono buone testate ma andrebbero modificati i condotti e ottimizzare al supermeglio i condotti di scarico visto che voglio usare una camma single pattern (219 gradi sia in aspirazione che in scarico).
in Italia c'è qualcuno che sa modificarle con cognizione di causa?
Mi riferisco al fatto che vorrei uno che le testa anche di flusso per vedere i reali incrementi in CFM ottenuti...non uno che butta il dremel nei condotti a caso e quando ti ha lucidato a specchio le camere ha finito il lavoro...
A volte penso che tra tirarle giu, modifarle e rimetterle forse mi conviene comprarle nuove ma la scelta non è così ampia come possa sembrare...
L'ideale sarebbe farle modificare in USA, ma tra trasporto e balle varie spenderei una fortuna..
booo...datemi un consiglio.

SCARICO
Hookers competition Headers + cat back della Flowmaster (già installato)

cambio (700R4 con full manual valve body)

Sono a metà degli acquisti e per gennaio dovrei avere tutti i pezzi ....tranne le testate che non so proprio cosa fare...
ciaoooooo