Dunque, ho comprato i Rocker arm nuovi della Crane, i Gold self aligning da 1.6, per altri prodotti già acquistati della Crane io odio indistintamente tutti i fogli delle istruzioni dei prodotti Crane! sono stampati in bianco e nero e senza alcuna foto dei particolari. Veniamo al dunque, sfilando i miei mi sono accorto di dover sostituire anche i prigionieri, cosa che nè la tech line nè il foglio di istruzioni riportava! Comunque una volta sostituiti i prigionieri ho presentato i nuovi Rocker, io non avevo dubbi (almeno credo!) che dove poggia il dado di regolazione del gioco valvola debba essere piatto, e dove invece il Rocker guarda verso la testata debba essere stondato. Siccome mi piace essere preciso mi sono letto l'odiato sheet delle istruzioni, e qui viene il bello. Sono una mezza zappa in inglese però ho un collega che ci piglia, traducendo le istruzioni mi dice che il lato rotondeggiante deve essere rivolto in giù!!!!! Che mi venga un colpo intanto io avevo già chiuso tutto e stavo praticamente mettendo in moto!!!!! e ancora la tolleranza deve essere a zero e avvitare ancora di un giro!!!!!!!! Per farvela breve se seguivo le loro istruzioni mi rimanevano tutte le valvole aperte, invece di testa mia, che Stroker mi corregga prima che danneggi qualcosa, ho fatto in questo modo: Ho appoggiato i Rocker con il lato piatto sul dado di regolazione, ho lasciato un pò di tolleranza tra loro e le valvole, ho messo in moto e ho aspettato che l'olio mi arrivasse sui Rocker per essere sicuro che i lifter erano carichi, ho messo la tolleranza a zero e ho avvitato qualche millimetro in più, ho rimesso in moto e il motore girava come un orologio svizzero! L'unica paura ora è che il fulcro del Rocker debba essere messo al contrario e cioè con la parte rotonda a contatto del dado di regolazione del gioco (che ci credo poco) e che il gioco valvole non sia corretto.