ATTESTATO (o CERTIFICATO)DI ISCRIZIONE (alias: certificato di storicità)
Rilasciato a richiesta degli iscritti,costo 10,33 Euro; serve per ottenere i vantaggi fiscali ed assicurativi o la rimmatricolazione della vettura con documenti esteri . Per ottenerlo 5 foto (che evidenzino il numero di telaio e di motore e un suffuciente stato di presentabilità dei rivestimenti interni e degli esterni) da allegare al modulo di richiesta. Alla verifica delle caratteristiche necessarie per il certificato provvede direttamente il commissario tecnico del club federato, con decisione che verrà poi ratificata dall'ASI.

CERTIFICATO DI IDENTITA' (alias: omologazione ASI)
costo 103,29 Euro; serve per partecipare a tutte le manifestazioni ASI. Per ottenerlo bisogna inoltrare all'ASI il modulo di richiesta con 14 foto (3/4 ant lato guida, fronte, retro, fianco dx e sx, vano motore dai due lati, selleria ant e post, plancia portastrumenti, ruota completa, punzonatura telaio e motore, targhetta riassuntiva dei dati, vista da sotto).L'ASI comunicherà all'interessato la data e la sede della seduta di omologazione nella quale la vettura verrà sottoposta all'ispezione da parte dei comissari tecnici dell'ASI stessa.

CERTIFICATO SOSTITUTIVO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE
costo 103,29 Euro (gratuito per veicoli in possesso di omologazione o se richiesto contestualmento con essa). Serve per reimmatricolare un auto storica sprovvista di documenti. Per ottenerlo procedura simile all'omologazione.

CARTA DI IDENTITA' FIVA
costo 103,29 Euro (25,82 euro per i veicoli in possesso di omologazione ASI o se richiesto contestualmente con essa). Serve per ottenere di partecipare alle manifestazioni internazionali.