Si quanta aria perche' come mi e' gia' stato spiegato....vorrei una ulteriore delucidazione in merito.Ecco due casi.
La prima cosa' e' la quantita di aria (giusta)che serve ad un motore 350
stock ed uno maggiorato a 383 o un 400 cid.La mia domanda sta nel fatto di voler capire ad esempio se un carburatore da 600 cfm puo' andar bene su un motore originale che secondo quello che scrivono farebbe incrementare la potenza ma poi lo e' in realta',cioe' e' giusta la soluzione od e' il sistema per consumare molto di piu' per poi ottenere una misera manciata di cavalli??E poi cfm non e' il diametro del carburatore ma....la quantita' di aria????
Il secondo quesito che mi sto ponendo in questi giorni dato che e' una cosa che mi piacerebbe fare e' quella di capire se elimino il carburaratore ed installo una iniezione e' sufficente un corpo farfallato? e di che diametro? forse meglio due...cioe' uno per bancata? o il massimo sarebbe quello di applicarne uno per ogni cilindro per ottenere piu' potenza coppia ai bassi o agli alti a seconda della loro lunghezza? e cosa fondamentale di che diametro....
Lorenzo...........