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stroker dice: " Come sopra...... ma ti servono le bielle da 6.010"
Se non le trovi e pensi a bielle di 6.000" il risultato sarà un motore con poca coppia e grossi consumi a causa della corona di squish alta e conseguente bassissima turbolenza in camera di scoppio!"
Pier dice così perchè è un purista....
Sugli small block quasi tutti i pistoni aftermarket per un "rebuild" sono sempre fatti in modo che anche se lo spinotto è posizionato "stock" c'è un offset di 0.015 - 0.025" (per arrivare a 9.00" e non a 9.025".
(quel 0.025" è comparabile al 0.010" di cui parla Stroker...anzi peggio)
Lo fanno per permetterti di spianare anche il blocco (se hai dovuto farlo durante il ricondizionamento del blocco stesso). Il fatto è che la maggior parte della gente (mica sono tutti avveduti come Stroker..) non spiana nulla, mette le guarnizioni stock e si trova con uno squish pessimo dell'ordine dei 0.070" - 0.080".
I siti dei pistoni seri ti danno la compression heigh dello spinotto precisa al millesimo.
In ogni caso esistono parecchie guarnizioni di testa di tutti gli spessori per arrivare allo squish desiderato anche partendo dalle deck + disparate.
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