Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il sito.
Premetto che sono un appassionato di macchine ma in fatto di meccanica sono piuttosto ignorante.
Le auto americane mi sono sempre piaciute, ma recentemente ho avuto occasione di vedere una Chevrolet Corvette Stingray '73 dal vivo...
che dire se non STUPENDA !!!
però ancora nulla a confronto di sentir mettersi in moto il poderoso
V8 di questo gioello.....
il suo poderoso e sornione borbottio è qualcosa di inenarrabile !
E' da un pò che cercavo una vettura over 20 con alti contenuti e di certo questa è la più bella che ho visto...
Ora che la vettura che desidero acquistare l'ho scelta vorrei però sapere a cosa vado incontro come spese per mantenarla come seconda macchina. Da quello che ho capito in Lombardia il bollo per le over 20 è sempre e cmq 30 € mentre per l'assicurazione ne ho trovata una della toro (con auto e propietario iscritti ASI) a 120 € circa.
Se nessuno mi smentisce fin qui sono costi accettabili, quello che vorrei sapere da Voi corvettisti sfegatati sono i costi per mantenere la bellezza in perfetta efficienza. Oltre a questo qualcuno di voi può indicarmi dei link dove si parla dettagliatamente di quewsto modello (intendo proprio del '73 con le sue particolarità... paraurti posteriore cromato, fari annegati etc. etc.)
Altra domanda... la stingray '73 che vorrei acquistare mi è stato detto che è iscritta asi e che come meccanica è in ordine...
essere iscritta asi da qualche garanzia sull'originalità dei suoi componenti? Come faccio a sapere se è tutta originale?
Ho notato che è stata riverniciata non col suo colore originale.....
già questo non può essere sintomo di scarsa attenzione nei confronti di questa signora?
Se avete consigli suggerimenti risposte e chi più ne ha più ne metta,
vi prego di aiutarmi perchè il desiderio di prenderla è forte ma vorrei saperne prima di più.

Grazie a tutti e ciao