Secondo me ci hai beccato Christian,ed e' anche l'opinione del mio meccanico il quale appunto ha detto che secondo lui entra aria da qualche parte,lui pensava al throttle,per esempio una infiltrazione attraverso l'alberino delle farfalle,traducendo il bollettino che mi hai madato,sembrerebbe che" L98 dell'85 sia affetto da irregolarita' del minimo fino all'arresto del motore,correndo a velocita' inferiori alle 5 mph in quel caso il sensore del throttle perde in precisione con letture inferiori al 2%,qualora ricorrano queste condizioni l'IAC interviene tentando di controllare la velocita' del motore e puo' istruirsi alla posizione di chiusura.Quando l'IAC e' chiusa l'unica aria che entra nel motore e' quell'aria che passa attraverso le farfalle del throttle.Questa aria e' riferita alla minima quantita'permessa ed e' settata dal costruttore per consentire una velocita' del motore di 400 giri la minuto.Se il throttle e' chiuso quando la valvola IAC chiude,il motore puo' stallare e spegnersi dal momento che l'unica aria che entra e' quella consentita dal settaggio minimo del costruttore.Questo problema puo' essere risolto ritarando la quantita' minima di aria del throttle a 500 giri al minuto."

Stando al bollettino piu' che un ingresso d'aria non previsto,c'e' una incapacita' del sensore (TPS) che a livelli minimi (2%)ha letture non congrue e l'ECM restituisce alla IAC valori che la fanno lavorare in apertura e chiusura,con oscillazioni del minimo,quando poi questa chiude e tu non hai il piede sul gas ,esempio a un semaforo,l'aria del throttle e' poca e il motore puo' stallare e spegnersi,quindi come da bollettino ritarare il minimo del throttle a 500rpm per correggere la mancanza di aria.

Questo se ho tradotto bene il bollettino,che dire GRAZIE INFINITE Christian credo proprio che sia il BOLLETTINO GIUSTO.
Ritareremo il MINIMUM AIR SETTING sul throttle a 500 rpm e riattaccheremo la IAC