Un dubbio su: distributor/coil/starter solenoid 350;350 1969.
Cercando di correggere quello che sembrava un collegamento sconsigliato cioè alimentare lo "starter elettrico carburatore edel" con il positivo coil mi sono accorto di un'altra cosa:
al positivo del coil arrivano 2 cavetti (con protezione a calza chiara) uno va agli spinotti verso l'interno abitacolo (contatto chiave presumo) e l'altro che va verso il motorino di avviamento però lo ho trovato scollegato.
Partendo dal fatto che il mezzo è sempre partito senza problemi la domanda è:dove caspita andava collegato?è stato sostituito il solenoid con uno diverso?perchè ovunque lo collegassi ora andrebbe a portare i 12-6 Volt (12 o 6 letti dipendendo dalla posizione delle punte) che sono presenti sul coil al primo giro di chiave o al morsetto di accensione o addirittura al comando diretto verso il motorino stesso!
Qualche idea?Forse in origine il solenoid aveva un contatto in uscità in più come sembra essere nello schema?
Lo scopo del collegamento del "+coil" verso lo "starter solenoid" servirebbe a dare più birra solo al momento dello start verso lo spinterogeno se non sbaglio.
Sotto qualche foto e lo schema per meglio interpretare.
Grazie
Immagine:
139,06(censurato)KB
Immagine:
120,16(censurato)KB
Immagine:
75,67(censurato)KB
Immagine:
69,93(censurato)KB
Immagine:
128,66(censurato)KB