Dunque, aggiornamento sulla situazione...
ho montato le ganasce e tutto l'hardware nuovo senza sfilare gli assali...ci si riesce ma è un lavoro di pazienza mica da ridere...purtroppo in questo modo non ho potuto sostituire anche i parapolvere che sono ruggini e semi-marci, ma non volevo avventurarmi nell'odissea di sfilare gli spindles e cuscinetti senza avere presse etc..
Ho montato i cavi nuovi (sempre inox) e ho ripristinato la leva a cui fin dal momento dell'acquisto mancavano misteriosamente il pulsante e relativa molla...
...siccome questo pulsante non l'ho trovato come ricambio da nessuna parte, e siccome vendono la sola leva intera a 80 dollari + Iva, dazio, spedizione e mazzi... ho deciso per il momento di costruirmelo io...
L'idea è venuta da una vecchia leva freno per mountain bike in resina con anima in alluminio le cui dimensioni risultavano compatibili:
Immagine:
88,33KB
Una volta tagliata l'ho forata per ricavarci l'alloggiamento del tirante e la sede della molla (recuperata nel reparto molle della mia mini-officina).
Rimonto il tutto e provo...funziona alla grande!
Immagine:
90,07KB
Ora serve solo una rinfrescata a livello estetico...smonto il tutto, pulisco, scartavetro, lucido, e vernicio dove serve...ecco il risultato :
Immagine:
98,78KB
Immagine:
87,36KB
Immagine:
65,55KB
Rimonto poi la leva, ci collego il cavo e sono pronto per la regolazione, capitolo successivo...