Come da titolo ieri ho fatto il secondo giro in corvette sempre con targa prova non avendo ancora trovato un assicurazione che me l'assicura a costi accettabili ( ma di questo ne stiamo parlando nella sezione apposita). Mentre il primo giretto l'avevo fatto in tangenziale ( circa 120 km) il secondo è stato fatto in paese ( suppergiù una 30 di km)...premetto che prima di mettermi in marcia ho controllato il pavimento del garage dove viene custodita l'auto e fortunatamente non ho trovato nessuna perdita. Dopo una mezzora di passeggio ho notato che la spia brake rimaneva sempre accesa e per tal motivo venerdi insieme al mio meccanico faremo uno spurgo completo dell'olio freni anche se mi è venuto un dubbio : non sarà mica il freno a mano? Cerco di spegarmi: nel togliere il freno a mano l'ho forzato un pò...non vorrei aver fatto danni, come posso accorgermi che il freno a mano funzioni correttamente?
Un altra cosa che ho notato è che circolando in paese la macchina tenda a scaldare abbastanza e questo penso sia normale: ma è normale che a macchina "calda" l'innesto del cambio diventi più rumoroso? Cioè a freddo in automatico ( per ora ho sempre circolato in poizione 3) sembra inserirsi in maniera quasi impercettibile mentre a motore caldo quando passo da p a 3 l'innesto si sente molto di più ( si sente tipo un colpetto secco)...spero di essermi spiegato bene!!!
Dove posso controllare l'olio del cambio? ancora non ho acquistato il manuale!! Un saluto a tutti