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Pinze freni: conversione a O-ring - Howto
Vi lascio l'ultimo tutorial...ora che ho finito tutto mi avanzano alcune foto che mi ero tenuto, magari servira' a qualcuno che deve fare la revisione, che comunque consiglio dato che si parla di freni e sicurezza...Le nostre pinze hanno i pistoncini che in origine si muovono su paraoli a labbro, che col tempo tendono a perdere, specie se entra aria nell'impianto (tipo dopo spurghi o cambi olio)
Tanto per completezza, in passato avevo postato un altro howto, quello per l'hydroboost che trovate qui: http://www.corvetteitalia.it/forum/t...rms=hydroboost
Ora si parla di rifare i pistonicini...i kit di conversione li trovate da tutti i fornitori, occhio solo a comprarli completi...che abbiano almeno:
-Pistonicini
-O-Ring
-Parapolvere
-O-ring piccoli del passaggio olio
-Molle (c'e' chi le mette e chi no...io le ho messe)
Allora si parte dalle pinze smontate
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Dopo aver smontato le pastiglie, le pinze vanno lavate per bene con il detergente spray per freni
Fatto questo, bisogna svitare i due dati e aprirle a meta'. Quando sono aperte in due, con un piccolo cacciavite si tolgono i parapolvere e i pistoncini vecchi, facendo attenzione a fare leva giusto sotto il bordo
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Fatto questo, con una spazzola di ferro montata su trapano le si porta a nudo, lavando poi il tutto di nuovo con lo spray per freni. Deve essere tutto pulitissimo e sgrassato, inclusi tutti i passaggi olio e le sedi dei pistoncini, facendo attenzione a non rigarle
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Poi aprite il kit e mettete gli-oring nel pistoncino come da foto. Va oliato con olio freni.
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Mettete poi la meta' pinza su una morsa, oliate la sede con olio freni e inserite la molla e poi il pistoncino
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Poi bisogna inserire il parapolvere, come da foto qui sotto. Attenzione al labbro, che deve entrare bene in sede.
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Ora con una bussola di dimensioni adeguate, bisogna picchiettare il parapolvere fino a farlo entrare in sede completamente.
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Il risultato e' quello che si vede qui sotto, basta solo ripetere per l'altra meta'della pinza
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Quando tutti e 4 i pistoncini sono stati installati, bisogna inserire gli o-ring piccoli di passaggio olio (uno per la pinza post, due per quella ant)
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Poi le due meta' vanno fatte combaciare, facendo attenzione che l'o-ring non esca dalla sede
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Dopo aver stretto i bulloni a mano, serrarli con la dinamometrica in piu passaggi. Quelli della pinza post vanno serrati a 70 ft lbs, quelli ant a 130
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Alla fine, lavare di nuovo il tutto con lo spray in modo da togliere ogni residuo di olio e prepare per la verniciatura
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Io preferisco la bicomponente apposita applicata a pennello, con due mani si riesce a lasciare uno strato bello spesso e resistente
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Dopo di che non resta che rimontare il tutto
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