Vi lascio l'ultimo tutorial...ora che ho finito tutto mi avanzano alcune foto che mi ero tenuto, magari servira' a qualcuno che deve fare la revisione, che comunque consiglio dato che si parla di freni e sicurezza...Le nostre pinze hanno i pistoncini che in origine si muovono su paraoli a labbro, che col tempo tendono a perdere, specie se entra aria nell'impianto (tipo dopo spurghi o cambi olio)

Tanto per completezza, in passato avevo postato un altro howto, quello per l'hydroboost che trovate qui: http://www.corvetteitalia.it/forum/t...rms=hydroboost

Ora si parla di rifare i pistonicini...i kit di conversione li trovate da tutti i fornitori, occhio solo a comprarli completi...che abbiano almeno:
-Pistonicini
-O-Ring
-Parapolvere
-O-ring piccoli del passaggio olio
-Molle (c'e' chi le mette e chi no...io le ho messe)

Allora si parte dalle pinze smontate


Dopo aver smontato le pastiglie, le pinze vanno lavate per bene con il detergente spray per freni

Fatto questo, bisogna svitare i due dati e aprirle a meta'. Quando sono aperte in due, con un piccolo cacciavite si tolgono i parapolvere e i pistoncini vecchi, facendo attenzione a fare leva giusto sotto il bordo



Fatto questo, con una spazzola di ferro montata su trapano le si porta a nudo, lavando poi il tutto di nuovo con lo spray per freni. Deve essere tutto pulitissimo e sgrassato, inclusi tutti i passaggi olio e le sedi dei pistoncini, facendo attenzione a non rigarle



Poi aprite il kit e mettete gli-oring nel pistoncino come da foto. Va oliato con olio freni.



Mettete poi la meta' pinza su una morsa, oliate la sede con olio freni e inserite la molla e poi il pistoncino



Poi bisogna inserire il parapolvere, come da foto qui sotto. Attenzione al labbro, che deve entrare bene in sede.




Ora con una bussola di dimensioni adeguate, bisogna picchiettare il parapolvere fino a farlo entrare in sede completamente.


Il risultato e' quello che si vede qui sotto, basta solo ripetere per l'altra meta'della pinza


Quando tutti e 4 i pistoncini sono stati installati, bisogna inserire gli o-ring piccoli di passaggio olio (uno per la pinza post, due per quella ant)



Poi le due meta' vanno fatte combaciare, facendo attenzione che l'o-ring non esca dalla sede



Dopo aver stretto i bulloni a mano, serrarli con la dinamometrica in piu passaggi. Quelli della pinza post vanno serrati a 70 ft lbs, quelli ant a 130



Alla fine, lavare di nuovo il tutto con lo spray in modo da togliere ogni residuo di olio e prepare per la verniciatura



Io preferisco la bicomponente apposita applicata a pennello, con due mani si riesce a lasciare uno strato bello spesso e resistente



Dopo di che non resta che rimontare il tutto