posto quì il mio progetto perchè di stock e omologato non c'è proprio niente, anzi molti avranno a che ridire ma quando uno c'ha un pallino lo deve pallinare
da quando ho preso la mia vette con i cerchi pace car (impeccabili) ho sempre desiderato mettere dei cerchi retrò e io adoro i BBS rs ed RM oppure gli OZ Vega (che sono simili)
Immagine:
432,41(censurato)KB
quindi mi sono adoperato giorno per giorno alla ricerca di 4 vecchi cerchi dal piccolo canale e con forature compatibili delle colonnette che non richiedessero molte modifiche alla fine ho trovato dei cerchi mercedes da 7" scomponibili O.Z. Vega che sto già modificando
il progetto inizia così
Immagine:
52,81(censurato)KB
dato che il cerchio O.Z. è di 7 pollici con molto backspace, mi toccava sulla balestra quindi l'ho tagliato e riportato alla misura del backspace del mio pace car da 8" oggi quindi tagliato e risaldato
Immagine:
56,48(censurato)KB
il cerchio ovviamente dopo una saldatura del genere si imbarca ma dato che comunque erano usati e andavano verificati il mio amico artigiano a fine lavoro me li ha messi in raddrizzatura, quindi ora mi trovo un cerchio da 7" con canale ristretto di 3,5cm che in foto è sulla sx mentre l'O.Z. da 7 pollici che lavorerò in seguito è sulla dx
Immagine:
57,66(censurato)KB
a questo punto molti si chiederanno, ma questo è scemo, vuole mettere i cerchi più larghi e si costruisce un cerchio da +6"-
e li c'è il bello perchè così potrò aumentare l'offset negativo
aggiungendo un Lips più largo di cui ora calcolerò le misure e amontando il lips da 0,5 pollici montati adesso
Immagine:
71,82(censurato)KB
in modo da avere un cerchio estremamente scampanato
Immagine:
34,47(censurato)KB
naturalmente cromati con interno nero [8D]