Buonasera a tutti, mi ero presentato tempo fa, avevo una corvette C3 L-82 del 1980, ma avendo 2 bimbi, e volendola utilizzare spesso nei fine settimana, risentiva di una mancanza......mancav ano 2 posti.
Dopo una ricerca su quale potesse essere la macchina giusta, alla fine ho scelto e mi sono separato dalla mia amata vette.
Prendendo coraggio anch'io nel confessarvelo, come l'amico della trans am.....ho fatto i corni alla corvette con una camaro del 1970

Immagine:

148,66KB

Immagine:

90,93KB

Immagine:

93,76KB

Immagine:

97,22KB

Immagine:

97,42KB

Immagine:

89,83KB

Immagine:

123,57KB

Immagine:

103,26KB

Immagine:

119,77KB

Immagine:

108,38KB

Ormai è 4 mesi che la mia piccola chevy è con me, e pur non essendo una paladina dell'originalità, mi piace proprio, cattiva al punto giusto.
Monta un 406 c.i. sb, il cambio è un 400th, aspirazione e carburatore holley a doppia pompa, il ponte posteriore è un ford 9" per gm, è un ponte rigido per drag race, ha coppia conica a 4.71, e le barre sottoscocca, il motore ha le camme da alti e gira molto in alto come regime, i fondi sono perfetti ed esenti da ruggine, gli interni appena rifatti integralmente, l'impianto stereo suona molto bene, ha casse della focal.
Ha l'allestimento SS/Z28, il 70 è l'unico anno che per esempio Z28 era un'allestimento e non un modello, in pratica erano tutte "camaro" allestite in modo eventualmente diverso.
Ma la cosa più importanteè che adesso quando mi muovo per "passione" lo faccio con tutta la famiglia, hanno molta passione per le usa cars anche i miei figli e lasciarli a casa mi dispiaceva moltissimo.
prossimamente penso di fare una serie di interventi per rendere l'auto più da famiglia, del tipo allungare le coppie coniche e montare un clima della vintage air.
Mi sento ancora corvettista, e mi piace continuare a leggervi, solo che ora sono un "corvettista a 4 posti" sperando di non offendere nessuno.
Un salutone a tutti.