Dunque vediamo se riesco ad aiutarti un po!Citazione:Messaggio inserito da frenk67
Ho letto un po' di cose sul forum.
Vediamo se ho capito. Premetto che per me auto "discreta" significa che ha bisogno di piccoli interventi fra carrozzaria/interni/motore e auto "buona" significa che non necessita di alcun lavoro.
Altra premessa, non prendo in considerazione le prime c3 perchè troppo costose, diciamo che valuto quelle degli ultimi 4-5 anni di produzione.
Io per ora mi sono fatto questa idea:
c3 coupè : discreta 15.000 - buona 20.000
c3 cabrio : discreta 20.000 - buona 25.000
c4 coupe : discreta 10.000 - buona 15.000
c4 cabrio : discreta 15.000 - buona 20.000
Cosa dite? più o meno ci siamo?
Impresa ardua, oltre che velleitaria.
Premetto però che, mentre per valutare il mercato dell'usato di auto normali è piuttosto semplice, quando si ha a che fare con auto d'epoca e per giunta americane, il discorso si complica e di molto, per i già citati fattori e differenze.
Volendo cmq avere un parametro di massima, posso dirti che per una C3 anni 79,80,81,82 (escluse Collector ed Anniversary) dovresti muoverti intorno ai 18.000,00 per una auto discreta e poi salire anche oltre i 22.000,00 per averne una sulla quale nn dover fare lavori urgenti! Ma devo fare una considerazione: l'auto "buona" sulla quale nn dover fare lavori nn esiste nel senso che, quando si parla di auto con 20 o 30 anni sul groppone,di lavori da fare ce ne saranno sempre, credimi!Poi potresti anche spendere 15.000,00 per una 81 che necessita di qualche lavoretto al motore ed alle sospensioni, ma con la quale accontentandoti puoi giraci ugualmente senza grossi sbattimenti, magari dandole solo una piccola rinfrescata di carrozzeria!
Cmq ripeto è tutto molto relativo, ma se proprio vuoi un range di spesa, credo di nn esserci andato lontano.
Per le C4 cedo la palla a Convertible90...
LAMPS SPIDER