Ora con questo restauro in corso inevitabilmente mi fioccano in mente un sacco do domande da farvi..
L'altro giorno venne a trovarmi un amico che possiede una Camaro del 78 con motore stock.
Stavo togliendo il vapor canister per risanare la sua staffa e lui, mi ha detto che quel filtro ha al suo interno dei carboni attivi che si dovrebbero anche sentire scuotendo il filtro stesso.
Nel mio non si sente nulla, sembra tutto impaccato.
Il mio amico che lui aveva lo stesso "problema" mio e che aveva ovviato eliminando il vapor canister inserendo nei due tubi di gomma che vi si inseriscono,due normalissimi filtyri da benzian. Chiaramente staffati a dovere.
Secondo il mio amico, già dalòla prima accensione del motore era evidente che girava meglio come se qualcosa si fosse stappato!
Io non so quqnto dare credito a questa sua modifica e non so se davvero questo vapor canister, si testa scuotendolo per sentire che i carboni attivio al suo interno non siano imapaccati.
Quindi chiedo a voi tutti qualunque cosa su questo benedetto vapor canister.
N.B. Il filtro di spugnina alla base del Canister, è pulito, ho controllato.
Grazie raga...